Convocazioni per la Mediterranean Cup

🇮🇹🏊🏼‍♀️🇮🇹🏊🏼‍♀️🇮🇹🏊🏼‍♀️🇮🇹🏊🏼‍♀️🇮🇹🏊🏼‍♀️🇮🇹🏊🏼‍♀️ 

È ufficiale, DUE (2) le atlete A. S. D. Piscine San Vincenzo che saranno a Burgas (Bulgaria) nel penultimo weekend di giugno per difendere i colori italiani nella Mediterranean Cup, la più ambita manifestazione internazionale di sempre dedicata ai Ragazzi:
Benedetta Pepe Pugliese, che ha sbaragliato la concorrenza nei 200 RANA e nei 400 MISTI
Grazia (Lella) Bianchino, neoprimatista italiana sui 200 FARFALLA RAG 1

Un risultato clamoroso per una società con una unica squadra, peraltro ristretta, come la nostra !

Ancora più sensazionale è la convocazione arrivata per la partecipazione di Benedetta ai Campionati Europei Juniores del weekend successivo a Kazan, in Russia, per il fatto che ha soltanto 14 anni, seppur primatista italiana under 18 nei 200 Rana.
Addirittura impensabile poi la sua rinuncia che, per l’eccessiva vicinanza dei due eventi, l’ha portata a preferire l’impegno più adeguato alla sua età, piuttosto che al suo livello, guadagnandosi per questa via le lodi sperticate di Coach Walter Bolognani (Responsabile Nazionale delle Squadre Giovanili) il quale si è speso senza risparmio in entusiastici commenti per la maturità dimostrata da Benedetta nella scelta.

Approdare ad un Europeo, seppur giovanile, infatti può rappresentare l’obiettivo massimo nella vita di un qualsiasi atleta, a meno che l’obiettivo finale, come nel caso di Benedetta, e noi con lei, non sia ancora più alto !
Ci sarà tempo per gli impegni maggiori, crediamo e speriamo, intanto godiamoci questa fantastica vittoria!!!

#piscinesanvincenzo
#agonismopiscinesanvincenzo
#federnuoto
#fin